Aggiornamenti WordPress

Che cosa si intende per aggiornamento di WordPress?

Per aggiornamenti di WordPress intendiamo la manutenzione puramente tecnica della piattaforma ossia riguardante la versione (ultima release) e dei relativi plugin che il sito web utilizza con la finalità di poter integrare alcune funzioni. Oltre a ciò questa attività contempla anche l’aggiornamento del tema utilizzato per lo sviluppo e impostazione del sito web.

La finalità dei processi di aggiornamento dell’intero sito web compresi i suoi componenti ha come obiettivo garantire la sicurezza e la stabilità della intera infrastruttura con il beneficio delle migliorie e delle nuove funzionalità apportate dalla comunità di sviluppatori di WordPress.

Aggiornamento WordPress

Aggiornamento Plugin

Aggiornamento Tema

Verifica dei changelog

Verifica Funzionamento

Controllo Versione PHP

Quali sono le caratteristiche degli aggiornamenti di WordPress?

Questi aggiornamenti possono essere suddivisi in diverse categorie:

  • Aggiornamenti principali di WordPress
    Si riferiscono alle versioni principali come ad esampio il passaggio ad esempio, da WordPress 5.x a WordPress 6.x.
    Questi aggiornamenti includono importanti cambiamenti di funzionalità e solitamente richiedono un’attenzione particolare perché potrebbero richiedere modifiche nel tema del sito o nei plugin installati per garantire la compatibilità che contemplano importanti cambiamenti anche alle funzioni del sito web e una verifica successiva alla compatibilità tra la versione di WordPress e il funzionamento del tema utilizzato per il sito web e/o di plugin installati.
  • Aggiornamenti minori di WordPres
    Questi si riferiscono ai miglioramenti minori e alle correzioni di bug che la piattaforma può presentare successivamente alle versioni principali. Anche gli aggioramenti minori sono importanti da effettuare all’intero dell’intera infrastruttura del sito comprensiva del tema e dei plugin e sempre per garantire il corretto funzionamento del sito.
  • Aggiornamenti dei plugin
    I plugin sono dei piccoli programmi che vengono installati su WordPress per aggiungere alcune funzionalità.
    Anche i plugin sono soggetti a regolari aggiornamenti aggiornamenti che vengono rilasciati sempre con la finalità di apportare migliorie alla sicurezza, aggiungere nuove funzionalità e coreggere eventuali bug. L’aggiornamento dei plugin è altrettanto importante come per tutti i componenti di un sito web a garantire un corretto funzionamento.
  • Aggiornamenti dei temi
    I temi vengono utilizzati per conferire una struttura e un aspetto grafico ai siti web.
    Con cadenza constante vengono rilasciate release aggiornate per garantire la compatibilità con le versioni più recenti di WordPress, e dunque migliorare le prestazioni del sito web.
  • Adeguamento della versione di PHP
    PHP è il linguaggio su cui è realizzato WordPress e i relativi plugin ed è strettamente collegato al server su cui il sito web è ospitato.
    Come per tutti i linguaggi di programmazione presenti nel web, anche questo è soggetto ad uno stato di avanzamento delle versioni ed è importante adeguarne lo spazio web affinché sia garantita una corretta visualizzazione e sicurezza del sito web online.

Per mantenere un sito WordPress sicuro e funzionante, è importante tenere tutti questi componenti aggiornati.

Ogni consulenza è propedeutica

a tutti i seguenti servizi:

Ascolto e orientamento web

Consulenza di comunicazione

Sviluppo
siti web

WordPress e Ottimizzazione SEO

Hosting

Abbonamenti dedicati web e mail

Aggiornamenti WordPress

Aggiornamenti e assistenza dedicata

COPYWRITING<br

Stesura testi per il tuo sito web

grafica
e comunicazione

Grafica e Brand Identity

Contattaci

Siamo a tua disposizione con le nostre competenze di consulenza, sviluppo e assistenza tecnica per tutta la parte web della tua azienda.

Compila il form, ci metteremo subito in contatto con te!

Telefono

+39 340819404

Email

info@studioquadra.it

Libera

la tua comunicazione

    ×