Brand Identity
Definire l’identità nel lavoro, è il primo passo per riconoscersi e farsi riconoscere, vedere e sentire ciò che si fa per gli altri attraverso la propria professione. Metaforicamente, l’insieme della denominazione, del logo e del payoff, corrispondono a ciò che per una persona viene rappresentato dal nome e cognome.
L’identità è quella parte che ci accompagna e ci misura nel mondo, il mezzo che ci porta in relazione con gli altri.
È importante quindi che sia il frutto dell’ascolto profondo e dell’essenza di chi se ne veste: nella coerenza e nel piacere di presentarsi e muoversi attraverso “quell’abito”.
Studio del nome
Studio del payoff
Creazione logo
Creazione materiale grafico
Come si fa a trovare e definire la propria brand identity o identita’ aziendale?
Noi di Studio Quadra riteniamo che la brand identity sia il cardine essenziale affinché tutto un progetto di comunicazione aziendale sia funzionale e funzionante; dunque dedichiamo gran parte della nostra competenza, del nostro sentire, dell’intuito e del valore umano per aiutare i nostri clienti ad essere felici nell’individuare il logo, il payoff, i colori, e tutti gli elementi che rappresentano l’identità aziendale al pari di un abito cucito su misura.
Per raggiungere insieme questo obiettivo, poiché la parola ed i simboli sono vibrazione, entriamo in un campo di ascolto profondamente empatico, una dimensione nella quale regnano l’intuizione e la creatività, facendosi sovrane del risultato e senza lasciare nulla al caso, pur traducendo poi il tutto nella fase di sviluppo pratica.
L’unicità che ne scaturirà, sarà percepibile in tutti gli strumenti:
- LOGO come rappresentazione visiva e riconoscibile dell’essenza del “chi siamo”;
- PALETTE COLORI ad evocare le emozioni e presentare coerentemente le caratteristiche della propria professione;
- SCELTA DEL FONT a rafforzare e trasmettere la propria personalità, la propria brand identity;
- IMMAGINI E FOTO per trasmettere il proprio stile, il piglio con cui si manifesta la professione;
- CONTENUTI E PAROLE il cuore della comunicazione, la vibrazione che rappresenta il carattere e i valori aziendali;
- PAYOFF o slogan, una locuzione efficace che incarna il cuore di ciò che si fa;
- ESPERIENZA DELL’UTENTE – UX la via che si offre all’utente attraverso i suoi sensi nel materiale cartaceo e web, soprattutto nella navigazione del sito;
- SUPPORTI DI MARKETING dal materiale pubblicitario alla comunicazione sui social coordinata alle linee guida della propria brand identity;
- ESPERIENZA DEL CLIENTE il modo in cui ci si pone nei confronti dei clienti, la relazione autentica che manifesta ancora una volta chi siamo.
Ogni consulenza è propedeutica
a tutti i seguenti servizi:
Ascolto e orientamento web
Consulenza di comunicazione
Sviluppo
siti web
WordPress e Ottimizzazione SEO
Hosting
Abbonamenti dedicati web e mail
Aggiornamenti WordPress
Aggiornamenti e assistenza dedicata
COPYWRITING
Stesura testi per il tuo sito web
grafica
e comunicazione
Grafica e Brand Identity