Logo Studio Quadra - Universo Web a Padova - Negativo

Brand Identity

Definire l’identità nel lavoro, è il primo passo per riconoscersi e farsi riconoscere, vedere e sentire ciò che si fa per gli altri attraverso la propria professione. Metaforicamente, l’insieme della denominazione, del logo e del payoff, corrispondono a ciò che per una persona viene rappresentato dal nome e cognome.

L’identità è quella parte che ci accompagna e ci misura nel mondo, il mezzo che ci porta in relazione con gli altri.

È importante quindi che sia il frutto dell’ascolto profondo e dell’essenza di chi se ne veste: nella coerenza e nel piacere di presentarsi e muoversi attraverso “quell’abito”.

Studio del nome

Studio del payoff

Creazione logo

Creazione materiale grafico

Favicon Studio Quadra - Universo Web a Padova

Come si fa a trovare e definire la propria brand identity o identita’ aziendale?

Noi di Studio Quadra riteniamo che la brand identity sia il cardine essenziale affinché tutto un progetto di comunicazione aziendale sia funzionale e funzionante; dunque dedichiamo gran parte della nostra competenza, del nostro sentire, dell’intuito e del valore umano per aiutare i nostri clienti ad essere felici nell’individuare il logo, il payoff, i colori, e tutti gli elementi che rappresentano l’identità aziendale al pari di un abito cucito su misura.

Per raggiungere insieme questo obiettivo, poiché la parola ed i simboli sono vibrazione, entriamo in un campo di ascolto profondamente empatico, una dimensione nella quale regnano l’intuizione e la creatività, facendosi sovrane del risultato e senza lasciare nulla al caso, pur traducendo poi il tutto nella fase di sviluppo pratica.

L’unicità che ne scaturirà, sarà percepibile in tutti gli strumenti:

  1. LOGO come rappresentazione visiva e riconoscibile dell’essenza del “chi siamo”;
  2. PALETTE COLORI ad evocare le emozioni e presentare coerentemente le caratteristiche della propria professione;
  3. SCELTA DEL FONT a rafforzare e trasmettere la propria personalità, la propria brand identity;
  4. IMMAGINI E FOTO per trasmettere il proprio stile, il piglio con cui si manifesta la professione;
  5. CONTENUTI E PAROLE il cuore della comunicazione, la vibrazione che rappresenta il carattere e i valori aziendali;
  6. PAYOFF o slogan, una locuzione efficace che incarna il cuore di ciò che si fa;
  7. ESPERIENZA DELL’UTENTE – UX la via che si offre all’utente attraverso i suoi sensi nel materiale cartaceo e web, soprattutto nella navigazione del sito;
  8. SUPPORTI DI MARKETING dal materiale pubblicitario alla comunicazione sui social coordinata  alle linee guida della propria brand identity;
  9. ESPERIENZA DEL CLIENTE il modo in cui ci si pone nei confronti dei clienti, la relazione autentica che manifesta ancora una volta chi siamo.

Ogni consulenza è propedeutica

a tutti i seguenti servizi:

Ascolto e orientamento web

Consulenza di comunicazione

Sviluppo
siti web

WordPress e Ottimizzazione SEO

Hosting

Abbonamenti dedicati web e mail

Aggiornamenti WordPress

Aggiornamenti e assistenza dedicata

COPYWRITING

Stesura testi per il tuo sito web

grafica
e comunicazione

Grafica e Brand Identity

Contattaci

Siamo a tua disposizione con le nostre competenze di consulenza, sviluppo e assistenza tecnica per tutta la parte web della tua azienda.

Compila il form, ci metteremo subito in contatto con te!

Telefono

+39 340819404

Email

info@studioquadra.it

Libera

la tua comunicazione

    ×